Nasce “Attimi On The Road”
Molto spesso nella vita di tutti i giorni, capita che certe avventure comincino così per caso, capita che alcune volte una serie di circostanze ci portino a fare o non fare qualcosa.
Questa volta, invece, casualità e volontà si sono fuse insieme e reduce dall’esperienza dell’anno scorso (in cui aprì un blog che tuttavia per mancanza di tempo fui costretto a chiudere) ora sono davvero pronto per (ri)cominciare.
Viaggiare, visitare i luoghi stupendi che ci sono nella mia terra e in giro per il mondo è ciò che più amo fare nella vita; aver cominciato a farlo attraverso la lente di uno smartphone e di una macchina fotografica è stata per me una vera rivelazione. Da quando sono entrato nel mondo della “mobile photography” e di Instagram, la mia vita è radicalmente cambiata, è cambiato il modo di vedere le cose, è cambiato il modo di percepire tutto quello che mi circonda.
Ed ecco svelato il perché di questo blog e il suo nome: un insieme di attimi congelati da un semplice click che insieme alle mie emozioni e sensazioni formano piccole storie di vita che nascono per strada, piccole storie che possono diventare anche le vostre storie.
Prima di cominciare, lasciandovi in attesa del prossimo articolo, devo fare alcuni ringraziamenti: devo ringraziare in primis Milena Calogiuri (@milcsecond su Instagram) senza cui non avrei mai conosciuto il mondo di Instagram e senza cui probabilmente ora non starei scrivendo queste righe.
Poi, non posso non ringraziare Manuela Vitulli (@manuelavitulli su Instagram), che oltre ad essere prima di tutto un’amica è anche la mia travel blogger preferita, che con il suo blog “Pensieri in Viaggio” è stata sempre capace di farmi sognare e di farmi amare il suo mondo. Spero di poter diventare almeno un decimo di quello che è lei, perché sono persone come lei i veri esempi da seguire.
Infine, devo ringraziare Francesco Orlandini (orlandinifrancesco.com), per tutto il tempo e la passione che ha messo nella realizzazione del sito web e della parte grafica.
Detto questo e a ringraziamenti fatti, non posso che essere pronto per cominciare a scrivere il prossimo articolo in cui vi racconterò di una mia recente esperienza, proprio quella in cui presi la decisione di ricominciare a scrivere.
Stay tuned!